Servizi
Analisi delle abitudini alimentari
L'analisi delle abitudini alimentari è molto importante al fine di adattare il nuovo piano dietetico a ciò che più piace e soddisfa il paziente. Si effettua attraverso un colloquio conoscitivo della durata di 15 minuti circa in cui ci si racconta e si registrano gli alimenti assunti nelle 24 ore precedenti alla visita.
Analisi bioimpedenziometrica
L'analisi bioimpedenziometrica consente di valutare più approfonditamente la composizione corporea, attraverso il calcolo della massa magra, della massa grassa, della massa muscolare e attraverso la valutazione del livello di idratazioen corporeo. L'analisi bioimpedenziometrica consente, inoltrem di ottenere una stima del metabolismo basale e della spesa energetica del paziente.
- IMPORTANTE: per sottoporti all'analisi bioimpedenziometrica, ricorda che devi essere a digiuno da almeno 3 h e non devi aver svolto attività fisica intensa nelle precedenti 24 h.
Valutazione antropometrica
La valutazione antropometrica consiste nella misura del peso, della statura e delle circonferenze corporee, e nel calcolo dell'indice di massa corporea e del rischio cardiovascolare associato alla quantità e alla localizzazione del grasso corporeo.
Elaborazione dieta
Dopo pochi giorni dalla visita nutrizionale riceverai il tuo piano dietetico personalizzato, elaborato in base alle tue esigenze corporee, al tuo stato di salute e alle tue preferenze alimentari